

Quello provenzale è oramai uno stile di vinificazione in rosato copiato in tutto il mondo. O almeno, il resto del mondo ci prova...
Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
La famiglia Sumeire, proprietaria dal 1933 del Domaine de Font-Freye, acquistò nel 1958 lo Château la Tour de l’Evêque, nei pressi di Pierrefeu, nel dipartimento del Var. La Tour de l’Evêque fu in passato residenza estiva dei Vescovi di Tolone, il cui stemma è oggi riportato sulle etichette dei vini.
I vitigni coltivati sono: Cinsault, Syrah, Grenache, Mourvèdre e Cabernet Sauvignon per quanto riguarda le uve rosse; Sémillon, Rolle e Ugni Blanc e per le bianche. Il terroir di quest’angolo di magica bellezza della Provenza dona vini robusti, minerali e profondi.
La sensazione che Pétale de Rose concede al primo assaggio è quella di un vino fresco e fine, tipica dei vini bianchi. Tale impressione lascia presto spazio a nuove percezioni: Pétale de Rose si manifesta poi al palato corposo e persistente come solo un vino rosso strutturato sa essere. Si distingue in primo luogo per il suo delicato profumo floreale e fruttato. Al gusto prevale un'armonia di sapori sottili che lascia gradualmente spazio a note persistenti di fiori e frutti rossi. La sua struttura è morbida, rotonda e setosa, capace di sviluppare in un crescendo un finale aromatico e coinvolgente, qualità che lo rendono unico.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.