


La Repubblica Ceca conserva una tradizione vitivinicola grazie agli ordini monastici. Ma solo nell'era post sovietica ha potuto seguire le tendenze europee e ha quindi avuto una poderosa esplosione soprattutto nella regione Moravia. Le temperature fresche prediligono la coltivazione di pinot nero,
Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Vino rosato Biologico
Krásná Horá significa bella montagna: la cantina sorge a Starý Poddvorov, in una zona storica del vino ceco, con testimonianze di attività vitivinicola dei monaci cistercensi risalenti al XIII secolo. Siamo nell'estremo sud-est della Repubblica Ceca, in Moravia. Qui i Vybíral conducono le loro vigne in un contesto climatico piuttosto freddo, considerato che l'area è collocata all'incirca sullo stesso parallelo dell'Alsazia e della Borgogna, producendo vini di deciso slancio aromatico e dalla spiccata freschezza. Nei circa 5 ettari coltivati con approccio sostenibile, unendo pratiche biologiche a metodi biodinamici. Il focus aziendale è sul pinot nero, vitigno prediletto dai Vybíral.
Pressatura diretta di acini interi con rifermentazione leggera in bottiglia ed un anno di riposo sulle fecce. Fresco, acido e con note di biscotto e frutta secca.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.