


Il territorio cileno è da sempre caratterizzato da brezze provenienti dall'oceano Pacifico e la chiusura delle Ande. Tutto ciò crea un microclima ideale per la crescita della vitis vinifera. Questo vino rientra nella categoria degli orange wine e i suoi abbinamenti sono a libera interpretazione.
Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Vino rosato Biologico
Clos Santa Ana deve il suo nome a una piccola vigna situata nella zona della valle di Colchagua, circa 200 chilometri a sud-ovest della capitale Santiago del Cile. Acquisita dagli attuali proprietari Roberto Ibarra García e Luiz Antonio de Gracia Allegretti nel 2012, il Clos dà vita a una produzione molto ridotta e di altissima qualità, figlia di 10.000 piante distribuite su soli 1,3 ettari di superficie. Le attività si basano su un modello viticolo altamente sostenibile, che prevede l'applicazione di protocolli colturali biologici e biodinamici, e su vinificazioni di stampo artigianale. L'approccio sartoriale qui si unisce alle enormi potenzialità di una vigna storica e a un terroir di grande vocazione.
Una vinificazione di tre uve molto diverse tra loro seguendo il metodo Solera all'interno delle botti in legno, a contatto con l'atmosfera, sviluppando note di frutta secca e pere.
Una leggera velatura è normale ed è dovuta alla non filtrazione .
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.