

L'inglese James Busby portò nell'800 le prime barbatelle in Nuova Zelanda. ma solo alla fine del '900 sono state scoperte zone particolrmente vocate , come Waipara Martinborough. Oggi il vino neozelandese è ricercato in tutto il mondo.
Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Lance Redgwell e la sua famiglia hanno acquistato la piccola proprietà di Cambridge Road nel 2006. Ci troviamo nella parte meridionale dell'isola del Nord, nella regione di Waipara-Martinborough. Qui, su suoli di origine vulcanica, i Redgwell coltivano una piccola vigna di meno di 3 ettari, piantata nel 1986 e da sempre condotta in regime biologico. Il nuovo corso imposto da Lance ha visto il passaggio alla biodinamica, e a un approccio di cantina naturale e non invasivo. Cambridge Road è diventata un'azienda di riferimento nella zona di Martinborough per il movimento biodinamico e naturale, in grado di realizzare vini in cui emerge con forza l'identità territoriale.
Vigne più giovani e vigne più vecchie vengono vinificate naturalmente insieme per garantire equilibrio. Il vino affina 11 mesi in rovere neutro per poi risultare minerale e speziato.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.