

L'ulteriore affinamento sia in botti che in bottiglia, rispetto al Cerasuolo classico, ci conduce verso un prodotto top di gamma.
Intenso, elegante e mai aggressivo.
Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Premi ricevuti per Poggio di Bortolone Para Para Cerasuolo di Vittoria 2017
Il Para Para della storica cantina Poggio di Bortolone è un Cerasuolo di Vittoria Classico Docg ottenuto dall'equilibrato assemblaggio di uve Nero d'Avola che dà struttura ed il Frappato che aggiunge note colorate e fruttate ammorbidendo le caratteristiche più marcate del primo.
Bouquet ricco e ammaliante, mai aggressivo: note primarie di una bella frutta rossa morbida e calda accompagnate da spezie tipiche del vitigno e note setose derivanti dalla tostatura dei Tonneaux, che però non sono prevaricanti. Un profumo che non stanca ma che continua a regalare nuove sensazioni.
Al palato mostra una spiccata sapidità con un tannino ben presente ma delicato.
Fermentazione alcolica in acciaio a circa 24 – 25 °C, accompagnata da continui rimontaggi e follature. La macerazione dura circa 15 giorni. La fermentazione malolattica viene svolta in botti d'acciaio inox dove il vino rimane per i successivi 18 mesi seguono altri 9 mesi di affinamento in tonneaux di rovere francese da 500 litri. Dopo almeno altri 6 mesi di affinamento in bottiglia è pronto per essere gustato.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.