

Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Premi ricevuti per Castello Banfi Poggio all'Oro Brunello di Montalcino DOCG Riserva 2007
Colore molto intenso e profondo, estremamente complesso, come è tipico del sangiovese. Se si lascia ossigenare qualche minuto, lascia spazio ad aromi molto dolci di tabacco, liquirizia e cacao.
La struttura è ampia e di grande stoffa: tannini maturi e dolci, ben in equilibrio con l'acidità. Lunghissimo, con aromi di bocca di grandissima persistenza.
Potenza ed eleganza che assicurano un ottimo invecchiamento per almeno i due lustri a venire.
Decorso Stagionale: L'andamento climatico dell'annata 2007 è da ritenersi un esempio da manuale vitivinicolo. Tutte le fasi fenologiche della vite sono avvenute nel periodo e in condizioni climatiche ottimali. Un inverno piovoso ha permesso ai terreni di fare un'ottima riserva idrica alla quale poi le piante hanno potuto attingere durante l'estate, che ha avuto temperature calde seppure non torride. Grazie alla primavera fresca, la vite ha sviluppato una vegetazione equilibrata, che è riuscita a mantenere fino alla raccolta delle uve. La presenza di piogge nel periodo dell'invaiatura è stata fondamentale per garantire il giusto metabolismo alla pianta e, quindi, l'equilibrata maturazione glucidica e quella dei polifenoli dell'uva. Infine le buone escursioni termiche notturne, durante il periodo autunnale, hanno consentito lo sviluppo di intensi profumi varietali. Alla raccolta l'uva si è presentata molto sana.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.