


Questo blend con alta percentuale di Malbec Invecchiato in rovere per circa 10 mesi lo troverete intenso, colorato con profumi netti di frutta scura, fichi e cioccolato.
Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
La cantina e i vigneti del Domaine Jean Bousquet si trovano in una zona dalle condizioni ideali per la produzione di vini di qualità, prodotti naturalmente con metodi interamente biologici. L’altitudine di 1200 metri s.l.m., tra le più elevate al mondo per produrre vino, con clima fresco, arieggiato e con forti escursioni termiche tra giorno e notte, insieme alla naturale scarsità di piogge e alla particolare vocazione dei terreni, portano alla maturazione sana e ottimale delle uve, senza alcun utilizzo di pesticidi o altri prodotti chimici.
Ne risulta una maggiore acidità e più colore nel vino, fattori favoriti anche dal clima fresco e con caratteristiche tipiche dei deserti.
Gli acini, per adeguarsi al caldo e al freddo, producono bucce più spesse, donando ai vini più corpo, sapori e sostanze aromatiche. Tutte queste caratteristiche eccezionali consentono al Domaine Bousquet di produrre uve e vini di alta qualità, fini e con grande concentrazione di sapori.
Il Malbec è il vitigno più rappresentativo, originario della Francia (coltivato in prevalenza nella zona di Cahors) ma che solo in Argentina ha trovato la sua dimensione e il prestigio che merita.
I vini del Domaine Bousquet con indicazione "Reserve"sono espressione dell’eleganza dei vini del vecchio mondo.
Vitigni: 85% Malbec, 5% Cabernet Sauvignon, 5% Cabernet Sauvignon, 5% Merlot e 5% Syrah.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.