

Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Château La Fleur-Pétrus è uno dei migliori cru di Pomerol. Sorge sul Plateau che accoglie tutti i più grandi vini della denominazione Pomerol. Contiguo a Pétrus, ha un suolo essenzialmente ghiaioso.
Un vino dalle spiccate note di ribes nero, amarena e prugna che si sprigiona al palato con carattere complesso, raffinato e di grandissima eleganza e persistenza gustativa.
Come il suo illustre vicino, ha una storia plurisecolare, ed ora appartiene alla famiglia Moueix. Regala ogni anno grandissimi vini, profumati, intensi ed eleganti. Anni di bottiglia non possono che esaltarne le caratteristiche e le qualità.
Château La Fleur-Pétrus (originario del 18° secolo) è di proprietà dell’Établissements Jean-Pierre Moueix dal 1950. La storica proprietà si trova sull'altopiano di Pomerol ed è stata una delle prime acquisizioni in questa zona da parte della famiglia Moueix.
La tenuta è situata tra le rinomate zone Lafleur e Château Petrus.
Il vino è un assemblaggio di uve provenienti da tre zone diverse esposte ad altitudini medie diverse (dai 33 ai 38 metri sul livello del mare). I terreni ghiaiosi più a nord producono un vino di grande eleganza, la parte centrale, nota per il calore estivo (chiamata "Tropchaud"), dona morbidezza ed infine il vino proveniente dalla parte più a sud è particolarmente vellutato, denso e strutturato.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.