

Vera sfera di morbidezza e dolcezza che carezza il palato con la sua rotondità. Seducente e perfetto nel fine tavola.
Bouquet: campeggia suadente l'aroma dolcissimo di miele e di buccia di arancia candita. Morbide e armoniosamente coniugate le sensazioni
balsamiche che giungono al naso: carrube, datteri, tabacco e chicchi di caffè.
CURIOSITA': VILLA RINALDI viene definita come la più classica 'Maison de Négoce Italiana' figura essenziale e molto diffusa in Francia che identifica l'azienda in grado di produrre vini di eccellente fattura da uve non proprie. Altra scelta audace del Signor Rinaldo Rinaldi è l'abbandono deciso dell'affermata e moderna pratica del 'degorgement à la glàce' per favorire invece la reintroduzione dell'antica procedura del 'dégorment à la volée'. Tale tecnica viene serbata sia alle grandi Riserve sia agli Spumanti di base ( il 'rito' viene dichiarato in etichetta).
Rinaldo Rinaldi afferma che l'operazione manuale è sì lenta ma favorisce un rispetto totale dei bouquet evitando deleteri 'shock termici' agli stessi (causati invece dal dégorgemnt à la glàce) che portano a repentini processi ossidativi degli aromi e ad una conseguente perdita di 'briosità 'dei vini.
Le scelte coraggiose del Signor Rinaldo Rinaldi hanno dettato le fortune e le strategie della Maison che attualmente rappresenta una delle aziende più rinomate e qualificate a livello nazionale nella produzione di Spumanti Metodo Classico e portatrice di un patrimonio di tradizioni e di spirito di sperimentazione che le hanno consentito di distinguersi ed affermarsi anche sulla scena internazionale delle bollicine più prestigiose.
Data sheet
Specific References
No customer reviews for the moment.