

Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Jura Superstition si presenta dal colore intenso di mogano dorato. Possiede un aroma morbido e ricco, con note sensuali di miele e marzapane. Gusto caldo, leggermente torbato e con note speziate, di miele e di pino.
La Distilleria: Al largo della costa occidentale scozzese si trova l'isola di Jura, un luogo magico dove dal 1810 viene distillato un eccezionale whisky di single malt. Il segreto del suo gusto particolare inizia con l'acqua proveniente dalla fonte che alimenta la distilleria, e continua con la distillazione che avviene all'interno di alti ed eleganti alambicchi in rame, in grado di donare al whisky prodotto solo le caratteristiche più fini e raffinate.
La distillazione, però non è tutto. Nessun Jura Single Malt Scotch Whisky sarebbe infatti completo senza la sua lenta maturazione che avviene a Craighouse, di fronte a una splendida spiaggia ricoperta di palme.
Grazie a un periodo non inferiore a 10 anni di invecchiamento in botte, alle dolci brezze marine e all'umido e temperato microclima dell'isola, Jura cambia e matura, fino a emergere in un raffinato single malt scotch whisky, in grado di rappresentare appieno l'isola, la sua terra, la sua acqua, il suo clima, la sua gente.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.