


Strutturato,morbido,succoso. Al primo assaggio sentori di frutta fresca e appassita. Per poi aprirsi al cioccolato, la creme brulèe,il legno e chiudere con il tabacco e una punta di asfalto.
Vino eccezionale per intenditori, per chi sa aspettare.
Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Una consuetudine che si ritrova nelle etichette dei vini Australiani è la frequenza con cui appare la dicitura “Bin” seguita da un numero. Questa consuetudine, che probabilmente ha avuto inizio nei primi anni del 1930, indicherebbe in realtà il numero del contenitore (bin in inglese ha proprio questo significato) dove è stato conservato il vino prima dell'imbottigliamento. Il numero identificava un determinato vino prodotto in un determinato anno e con un determinato metodo. Questo sistema è oramai divenuto consuetudine fra i produttori Australiani tanto da essere ancora utilizzato e, ancora oggi, moltissimi vini Australiani riportano in etichetta la dicitura Bin seguita dal numero con cui da sempre sono riconosciuti.
La prima vendemmia di questo Bin è stata nel 1960. Il clima è cambiato e le estati molto siccitose oggi danno vita a prodotti corpulenti, di elevata gradazione alcolica e profumi intensissimi.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.