

Vino rosso Biologico
La Cantina Patrì si trova in parte all’interno della zona del Cerasuolo di Vittoria che costituisce l’unica DOCG della Sicilia.
Per questo motivo si è voluto dare grande importanza e lustro a questo aspetto, piantando vigneti di Frappato e Nero d’Avola in quelle zone che sono, tra l’altro, le più alte dell'azienda con vigneti che raggiungono anche i 400 metri di altezza, con bellissime esposizioni e terreni ricchi di argilla che rendono l’habitat ideale per la coltivazione di queste due varietà che si fondono nell’anima di questo Cerasuolo di Vittoria.
Il vino si presenta nel bicchiere limpido con un bel colore rosso rubino. Emergono nitide le caratteristiche note di frutta rossa arricchite da sottili e piacevoli sentori di spezie che conferiscono complessità al quadro olfattivo.
È un vino caldo e strutturato, potente ma con tannini docili e dolci. In bocca è ampio e piacevole, giustamente sapido con una lunga persistenza finale.
Nel Cerasuolo di Vittoria si fondono le differenti anime dei vitigni con cui è composto: il Nero d’Avola che dona corpo e longevità ed il Frappato che conferisce eleganza e succosità.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.