


Note di frutti bianchi, fiori d’acacia, nocciola, e miele esaltate da ottime note minerali. Un fuoriclasse da provare con tutte le cruditè di mare.
Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Premi ricevuti per Firriato Gaudensius Blanc de Blancs
A Cavanera Etnea Nasce questo bellissimo connubio tra il vitigno autoctono Carricante e quello internazionale Chardonnay. Elegante e longevo il primo, morbido il secondo. Le uve di Chardonnay provengono dall'agro trapanese mentre il carricante è endemico della zona dell 'Etna. Due terroir differenti ma la stessa isola bagnata dallo stesso mare e baciata dallo stesso sole.
La vendemmia del Carricante si effettua a metà settembre mentre, quella dello Chardonnay avviene nella prima decade di agosto a Borgo Guarini. La vinificazione si ottiene secondo il metodo classico. Lo spumante riposa per un periodo di circa 30 mesi sui lieviti all’interno del tunnel scavato nella colata lavica.
La ridotta distanza dal mare per cui i vigneti destinati alla produzione di uve per base spumante sono influenzati dall’unione di brezze marine e brezze monte-valle che compartecipano ad una differenza climatica evidente che è ideale come il terroir della regione dello Champagne.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.