

Per le consegne in Italia: spedizione gratuita a partire da 69.00€.
Perrier Jouet nasce nel 1811, ad Epernay. E' l'anno in cui Pierre-Nicolas Perrier, fabbricante di tappi di professione, sposa Adele Jouët. Perrier-Jouët elabora nel 1854 il primo Champagne brut della storia (spinto da suo figlio Charles), ed è anche la prima casa a menzionare il vigneto e l'anno di vendemmia sull'etichetta. Grazie alla sua notorietà, Perrier-Jouët diventa fornitore abituale della Regina Vittoria, ma anche della Corte di Napoleone III e delle famiglie reali di Svezia e Belgio.
Su esempio dei maestri artigiani che si trasmettono i loro segreti di fabbricazione, sette capi di cantina si sono succeduti e hanno privilegiato la qualità alla quantità per riuscire a preservare i tesori della casa; come ad esempio l’etichetta 1825, l’annata più vecchia conosciuta nello Champagne .
Perrier-Jouët possiede 65 ettari, il 99% dei quali sono classificati quasi esclusivamente come Grands Crus su un terreno omogeneo con quasi 40 ettari di Chardonnay, situato sui Grands Crus di Cramant e Avize. Lo Chardonnay è la firma distintiva dei vigneti di Perrier-Jouët, con una forte presenza di vecchi vitigni (in media 23 anni). Fin dall’inizio, la Maison ha lavorato solo su piccoli volumi con una produzione limitata. I responsabili di cantina sono riusciti a conservare i tesori storici della Maison, come il Perrier-Jouët 1825, il più antico champagne finora esistente.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Non ci sono commenti da parte dei clienti per il momento.